The Twenties of Punto Banco

Per festeggiare il ventesimo compleanno del Casinò Admiral di Mendrisio, la casa da gioco organizza un torneo di Punto Banco con montepremi di 20’000 euro garantiti! Alle ore 16:00 del 9 ottobre 2022 inizierà il torneo “Twenties of Mendrisio 20k GRT”. Si tratta di un torneo one-day che si giocherà nell’Admiral Poker Room, allestita con tavoli di Punto Banco per l’occasione.

Il Buy-in è di 200+20€ ed è possibile fare più re-entry entro la conclusione dell’ultimo quarto di finale. Ai giocatori viene consegnato uno stack di 30’000 gettoni. Il torneo si compone di 4 quarti di finale, 1 semifinale e 1 tavolo finale.

Nei quarti di finale i partecipanti al torneo verranno divisi in 4 manches. A ogni manche sarà associato un tavolo sul quale giocherà, ad ogni tavolo parteciperanno 8 giocatori, per un totale al massimo di 128 giocatori. Per ogni quarto di finale si giocheranno 20 manches che inizieranno nello stesso momento per tutti i tavoli. Al termine delle 20 manches, per ogni tavolo si qualificheranno alla fase successiva i due giocatori col numero maggiore di gettoni. In caso di “ex aequo” tra due o più giocatori si procederà con il tiraggio di singole mani di spareggio tra tutti i giocatori con lo stesso numero di gettoni per determinare il passaggio alla semifinale, alla finale o per stabilire la classifica conclusiva.

Alla semifinale accedono solo i 32 giocatori qualificati dai quarti di finale, i quali saranno ripartiti su 4 tavoli. Anche in questo caso si giocheranno 20 manches che inizieranno in contemporanea su tutti i tavoli. Alla fine delle 20 manches, i due giocatori con lo stack maggiore di ciascun tavolo accederanno al tavolo finale.

Al tavolo finale accederanno solo gli 8 qualificati dalle semifinali. Verranno giocate 20 manches alla fine delle quali, verrà stilata la classifica dei giocatori in base al numero dei gettoni posseduti.

Il giocatore che perde tutti i gettoni prima della fine delle 20 manches viene considerato “ottavo classificato”, il successivo come “settimo classificato” ecc ecc.

Al torneo può partecipare un numero massimo di 128 persone. Il termine massimo per le iscrizioni è fissato per il 9 ottobre, in concomitanza con l’inizio dei quarti di finale. È possibile acquistare il buy-in presso le casse del Casinò tutti i giorni a partire dalle 11.