Condizioni Generali

In vigore da 16.07.2025

1 Ambito di applicazione e validità

1.1 Casino ADMIRAL SA, con sede in 6850 Mendrisio (di seguito «admiral.ch»), società appartenente al gruppo ACE SWISS, gestisce il casinò online admiral.ch tramite il sito web www.admiral.ch e altre opzioni di accesso (ad es. app) con il nome admiral.ch (di seguito denominati singolarmente e collettivamente «Piattaforma di gioco»).
Tutti i diritti in relazione ad admiral.ch si applicano esclusivamente a Casino ADMIRAL SA, con sede in 6850 Mendrisio (di seguito «admiral.ch»). Casino ADMIRAL SA è sottoposta alla vigilanza della Commissione federale delle case da gioco (www.esbk.admin.ch) ed è titolare della concessione svizzera n. 2023-B-13, nonché dell'estensione della concessione n. 2023-B-13-E relativa al diritto di gestire giochi di casinò online.
 
1.2 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito «CGC») disciplinano l’utilizzo dell’intera gamma di giochi in denaro messi a disposizione da admiral.ch sulla Piattaforma di gioco (di seguito «Offerta di gioco»). L’utente della Piattaforma di gioco è qui di seguito denominato «Giocatore», dove la forma maschile del termine include la forma femminile, o indicato direttamente con «Lei». 
 
1.3 Ogni Giocatore ha sulla Piattaforma di gioco la possibilità di vincere denaro o altri benefici monetari in cambio di una puntata. 
 
1.4 admiral.ch si riserva il diritto di modificare l’Offerta sulla Piattaforma di gioco in qualsiasi momento.
 
1.5 Non sussiste alcun diritto incondizionato di accesso alla Piattaforma di gioco e di utilizzo dell’Offerta di gioco. L’accesso alla Piattaforma di gioco può essere limitato in via definitiva o temporanea in qualsiasi momento per ragioni tecniche (modifica dell’Offerta di gioco, manutenzione, ecc.). 
 
1.6 Non formano oggetto delle presenti CGC l’utilizzo di vari dispositivi terminali abilitati a Internet (PC, tablet, telefono cellulare, ecc.) o di software di terzi per la visualizzazione e la riproduzione del contenuto della Piattaforma di gioco (sistema operativo, browser, Adobe Flash Player, Java, ecc.). Tale utilizzo non influisce sul rapporto giuridico tra admiral.ch e il Giocatore ed è regolato esclusivamente dalle CGC del fornitore terzo del servizio in questione.
 
1.7 Le presenti CGC si ritengono accettate nel momento in cui Lei accetta espressamente le CGC nel corso della registrazione sulla Piattaforma di gioco. 
 
1.8 La versione corrente delle CGC è disponibile in qualsiasi momento sul sito web www.admiral.ch.
 
1.9 admiral.ch ha il diritto di modificare le CGC in qualsiasi momento e unilateralmente. admiral.ch La informerà della modifica delle CGC in tempo utile e in forma adeguata. La versione delle CGC legalmente vincolante è quella in vigore al momento dell’utilizzo.

2 Registrazione

2.1 L’utilizzo dell’offerta sulla Piattaforma di gioco richiede l’apertura di un conto giocatore. Affinché admiral.ch possa aprire un conto giocatore, è necessario registrarsi correttamente sulla Piattaforma di gioco.
 
2.2 Per la registrazione è necessario che Lei fornisca le seguenti informazioni:
  • Nome, cognome
  • Data di nascita
  • Indirizzo di residenza o domicilio in Svizzera
  • Indirizzo email valido
  • Numero di telefono
  • Password
2.3 Al momento della registrazione, viene controllato l’indirizzo del luogo di residenza o domicilio. A tal fine, comunichiamo i dati personali necessari (nome, cognome e indirizzo) a un centro informazioni (CRIF AG, Hagenholzstrasse 81, 8050 Zürich). Verificheremo inoltre che Lei non compaia nel registro dei giocatori e delle giocatrici esclusi dal gioco. Lei accetta espressamente queste procedure.
 
2.4 Può dimostrare la Sua identità con una copia di un documento d’identità ufficiale (carta d’identità, passaporto, patente di guida o un documento d’identità riconosciuto dall’autorità di controllo).
 
2.5 Nel caso in cui admiral.ch stabilisca, durante la verifica della Sua identità, che ha fornito informazioni false su di sé, Le potrà essere addebitato un importo per tali inconvenienti, il cui ammontare sarà stabilito da admiral.ch a propria doverosa discrezione, tenendo conto delle circostanze specifiche.

2.6 Lei è responsabile della conservazione sicura dei Suoi dati di accesso al Suo conto giocatore (nome utente e password). È vietata la divulgazione di questi dati a terzi.
 
2.7 Dopo la registrazione, può modificare autonomamente solo l’indirizzo di domicilio o di residenza e il numero di telefono nel Suo profilo di giocatore. admiral.ch verificherà l’indirizzo di domicilio o di residenza a ogni modifica. È Sua responsabilità assicurarsi che i Suoi dati personali siano sempre aggiornati. Se i dati personali cambiano e non possono essere modificati autonomamente nel profilo del giocatore, deve comunicarlo ad admiral.ch via email. admiral.ch è autorizzata a utilizzare i dati del Suo profilo di giocatore nelle comunicazioni.

3 Apertura del conto giocatore

3.1 L’accesso all’Offerta di gioco della Piattaforma di gioco è consentito solo dopo l’apertura di un conto giocatore. Ciò avviene successivamente alla registrazione. Per l’utilizzo dell’Offerta di gioco sulla Piattaforma di gioco viene aperto un solo conto per ciascun giocatore.
 
3.2 Premessa per l’apertura di un conto giocatore è che Lei i) sia maggiorenne, ii) abbia il domicilio o la dimora abituale in Svizzera e iii) non sia stato escluso dal gioco o iv) non Le sia stato imposto un divieto di gioco (art. 52 LGD).
 
3.3 admiral.ch può inizialmente aprire provvisoriamente un conto giocatore, se sono disponibili le informazioni di cui al punto 2.2, se ha potuto verificare sulla base delle informazioni fornite che i requisiti per l’apertura di un conto giocatore ai sensi del punto 3.2 sono soddisfatti, se ha chiarito che Lei non figura nell’elenco dei giocatori esclusi dal gioco e se non vi sono indicazioni concrete che le informazioni da Lei fornite non corrispondono ai fatti.
Se il conto giocatore è stato aperto in via provvisoria, i versamenti sono limitati a un importo massimo di CHF 1’000.– e non sarà possibile riscuotere le vincite.
 
3.4 admiral.ch aprirà definitivamente il conto giocatore solo dopo che la Sua identità sarà stata verificata sulla base del documento di identità e se è andata a buon fine la verifica che gli altri requisiti di cui al punto 3.2 sono soddisfatti. La verifica della Sua identità deve avvenire al più tardi entro un mese. In caso contrario, il conto giocatore provvisorio dovrà essere chiuso.
 
3.5 Dopo l’apertura definitiva o almeno provvisoria del conto giocatore, Lei ha il diritto di utilizzare l’offerta sulla Piattaforma di gioco conformemente alle regole di gioco applicabili e alle presenti CGC.
 
3.6 admiral.ch può negare l’apertura di un conto giocatore senza fornire alcuna motivazione.
 
3.7 Ogni conto giocatore è personale e non trasferibile. Può utilizzare l’Offerta di gioco sulla Piattaforma di gioco solo a Suo nome, ovvero non è autorizzato a comunicare i dati di accesso al Suo conto giocatore a terzi. 
 
3.8 Il conto giocatore serve esclusivamente a partecipare al gioco. È vietato l’uso per scopi diversi dall’intrattenimento privato, in particolare l’uso a scopo di lucro o per altri scopi commerciali, il parcheggio di fondi o il trasferimento a terzi. 
 
3.9 Se non trova più i Suoi dati di accesso, La invitiamo a contattare il servizio clienti di admiral.ch (support@admiral.ch).

4 Versamenti e prelievi

4.1 Il conto giocatore è alimentato con i versamenti effettuati dal Giocatore, dalle sue vincite e da eventuali crediti di gioco gratuiti concessi da admiral.ch. Le puntate effettuate utilizzando l’Offerta di gioco sulla Piattaforma di gioco saranno addebitate sul conto giocatore.
 
4.2 I mezzi di pagamento disponibili per versamenti e prelievi e le relative condizioni sono pubblicati sulla Piattaforma di gioco. admiral.ch non si assume alcuna responsabilità per errori di trasmissione o problemi tecnici correlati ai mezzi di pagamento. Per l’utilizzo dei mezzi di pagamento si applicano i termini e le condizioni del fornitore dei rispettivi mezzi di pagamento.
 
4.3 Può versare sul conto giocatore soltanto denaro di cui è l’avente economicamente diritto. È vietato versare sul Suo conto giocatore denaro di provenienza, nota o presunta, illecita o criminale. Lo stesso vale per i mezzi di pagamento dei quali non ha il diritto di disporre.
 
4.4 admiral.ch è libera di richiederle ogni informazione e prova che ritenga necessaria in merito alla provenienza dei Suoi mezzi finanziari al fine di poter assolvere in qualsiasi momento ai propri obblighi normativi e legali. 
 
4.5 I crediti di gioco sono gestiti in franchi svizzeri. L’importo minimo per versamenti e prelievi di crediti di gioco ammonta a CHF 10.–. Se il saldo totale è inferiore, l’importo minimo per i prelievi corrisponde al rispettivo saldo.
 
4.6 Il saldo sul Suo conto cliente non è remunerato con interessi. admiral.ch non concede crediti e non permette di avere uno scoperto sul conto giocatore. Pertanto, in nessun momento il Giocatore potrà generare un saldo negativo sul conto giocatore né creare uno scoperto.
 
4.7 Lei ha in qualsiasi momento il diritto di richiedere il trasferimento del saldo attivo dal conto giocatore a un conto di pagamento personale. Sono esclusi a questo proposito i crediti di gioco gratuiti concessi da admiral.ch. In occasione di qualsiasi prelievo admiral.ch è autorizzata a richiedere documenti di identificazione o altre informazioni.
 
4.8 Finché il conto del giocatore è aperto solo provvisoriamente, i prelievi sono limitati alla somma di tutti i versamenti. Qualora il conto giocatore debba essere chiuso perché un Giocatore non soddisfa (o non soddisfa più) i requisiti di cui al punto 3.2 o non può essere identificato, le vincite eccedenti tale importo saranno devolute al fondo di compensazione AVS.
 
4.9 admiral.ch verserà il credito del conto giocatore solo su un conto di pagamento intestato allo stesso nome del conto giocatore. In genere, il credito viene versato entro cinque giorni lavorativi. admiral.ch ha il diritto di addebitare al Giocatore tutti i costi e le prestazioni connessi ai prelievi e di detrarre anticipatamente dal credito gli importi corrispondenti. In particolare, al Giocatore verranno addebitate le spese bancarie e un ragionevole risarcimento per eventuali inconvenienti affrontati da admiral.ch.
 
4.10 Se i dati del Suo conto di pagamento non sono (più) validi e admiral.ch non riesce a contattarla dopo aver effettuato, nei limiti del possibile, tentativi di portata adeguata all’importo in questione, admiral.ch tiene il credito a disposizione sul conto giocatore chiuso per due anni. Trascorsi due anni, admiral.ch verserà il credito al fondo di compensazione AVS.
 
4.11 admiral.ch non rilascia alcuna attestazione di vincita.
 
4.12 Lei è l’unico responsabile dell’eventuale assoggettamento fiscale delle sue vincite e del rispetto di altre disposizioni finanziarie e giuridiche. Sulle vincite superiori a CHF 1'070'400 (limite di esenzione al 2025) admiral.ch è tenuta a trattenere l’imposta preventiva e a versarla all’Amministrazione federale delle contribuzioni.
 
4.13 Qualora admiral.ch abbia erroneamente accreditato un importo errato sul Suo conto giocatore, è Suo obbligo informare immediatamente admiral.ch e a rimborsare l’accredito errato.

5 Sospensione del gioco ed esclusione dal gioco

5.1 Lei ha la possibilità di interrompere temporaneamente il gioco in qualsiasi momento, ovvero per un periodo a Sua scelta non inferiore alle 24 ore e non superiore ai sei mesi. Al termine del periodo stabilito, la sospensione del gioco temporanea viene automaticamente annullata. Il rientro anticipato è possibile solo su richiesta ad admiral.ch e comporterà un chiarimento da parte del responsabile del concetto sociale del casinò online ADMIRAL.
 
5.2 Il Giocatore può inoltre chiedere in qualsiasi momento un’esclusione volontaria dal gioco che potrà essere annullata non prima di tre mesi nel caso in cui i motivi dell’esclusione dal gioco non sussistano più.
 
5.3 admiral.ch può imporre un’esclusione dal gioco di propria iniziativa e contro la Sua volontà. Esiste un obbligo legale in tal senso
  • se admiral.ch sa o deve presumere, sulla base di proprie percezioni o di segnalazioni di terzi che Lei è gravemente indebitato, che non adempie ai Suoi obblighi finanziari o effettua puntate sproporzionate rispetto alla Sua situazione reddituale e patrimoniale.Per adempiere a questi obblighi, admiral.ch si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sulla persona del Giocatore e sulla sua situazione professionale ed economica e di ottenere le relative prove.
  • se admiral.ch sa o deve presumere, sulla base di una segnalazione di un centro specializzato o di un’autorità sociale, che Lei soffre di ludopatia.
Nei casi seguenti admiral.ch può imporre un’esclusione dal gioco:
  • se sussiste il sospetto fondato che Lei stia utilizzando in modo improprio la Piattaforma di gioco, che stia tentando di influenzare il corretto svolgimento del gioco, ad esempio con bot o altri malware, o che stia sfruttando in altro modo un errore del gioco; oppure
  • se admiral.ch non riesce a verificare la Sua identità o la Sua situazione finanziaria o non riesce a identificare l’avente economicamente diritto o se sussistono dubbi in merito alle informazioni da Lei fornite o sospetti di informazioni false.
5.4 Se necessario, admiral.ch informerà le forze dell’ordine, in particolare in caso di informazioni deliberatamente false, e/o segnalerà la questione all’Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro.
 
5.5 admiral.ch si riserva inoltre di applicare un’esclusione dal gioco in caso di violazione delle presenti CGC.
 
5.6 È fatta salva la possibilità di cancellare il conto giocatore ai sensi del punto 8.2.
 
5.7 In caso di autoesclusione, admiral.ch notificherà la misura per iscritto fornendoti una spiegazione. L’esclusione si applica a tutti i casinò terrestri nonché ai fornitori di giochi in denaro online (casinò online, lotterie, scommesse sportive e poker) in Svizzera e Liechtenstein. 
 
5.8 admiral.ch tiene un registro di tutti i suoi giocatori esclusi dal gioco. Nel registro vengono riportati il cognome e il nome del giocatore escluso dal gioco, la data di nascita, la nazionalità, il tipo, il motivo e la data del divieto imposto. admiral.ch condivide il contenuto del registro con gli altri casinò e organizzatori di giochi di vasta estensione, che a loro volta consentono ad admiral.ch l’accesso ai registri da loro tenuti.
 
5.9 L’esclusione dal gioco viene revocata su Sua richiesta se il motivo dell’esclusione non sussiste più. Nella procedura di revoca verrà coinvolto uno specialista o un centro specializzato riconosciuti a livello cantonale. Con la Sua richiesta scritta di revoca dell’esclusione dal gioco Lei accetta che a questo specialista o centro specializzato sia concesso l’accesso ai dati che La riguardano, necessari per la valutazione della revoca dell’esclusione dal gioco. L’esclusione volontaria dal gioco può essere revocata al più presto dopo tre mesi dall’inizio dell’esclusione stessa.

6 Ulteriori misure di protezione contro il gioco eccessivo

6.1 In qualsiasi momento può visualizzare sul Suo conto giocatore le informazioni sul Suo comportamento di gioco, in particolare le puntate, le vincite e il risultato netto della Sua attività di gioco. Qui trova anche un test di autovalutazione per analizzare il Suo comportamento di gioco, le istruzioni per richiedere un’esclusione volontaria dal gioco, i recapiti del responsabile in materia di protezione sociale del Casinò Online Admiral nonché informazioni sui centri di consulenza esterni per la dipendenza dal gioco.
 
6.2 È necessario impostare uno o più valori massimi a cui limitare le eventuali perdite giornaliere, settimanali e mensili. Lei è libero di modificare in qualsiasi momento il valore o i valori massimi specificati. Una riduzione dell’importo massimo ha effetto immediato, un aumento non prima di 24 ore.
 
6.3 Può impostare volontariamente ulteriori limiti massimi per controllare il Suo comportamento di gioco, in particolare un limite di versamento. Analogamente a quanto visto al punto 6.2, un eventualmente aumento del limite di versamento ha effetto al più presto dopo 24 ore.

7 Chiusura del conto giocatore

7.1 Può richiedere la chiusura del conto giocatore in qualsiasi momento, inviando una richiesta scritta al Casino Admiral, In der Luberzen 25, 8902 Urdorf, o via email all’indirizzo support@admiral.ch. admiral.ch verificherà la Sua identità e, se l’identità del richiedente corrisponde a quella del titolare del conto giocatore, chiuderà il conto giocatore.
 
7.2 admiral.ch può chiudere il conto giocatore anche contro la Sua volontà,
  • se i requisiti di cui al punto 3.2 non sono (o non sono più) soddisfatti;
  • se il conto giocatore è rimasto inattivo per più di due anni;
  • se sussiste il sospetto fondato che Lei stia utilizzando in modo improprio la Piattaforma di gioco, che stia tentando di influenzare il corretto svolgimento del gioco, ad esempio con bot o altri malware, o che stia sfruttando in altro modo un errore del gioco;
  • se sussiste il sospetto fondato che Lei sia coinvolto in attività di riciclaggio di denaro, di finanziamento del terrorismo o simili o che gli importi versati siano il frutto di attività criminose o provengano da un’organizzazione criminale.
7.3 La violazione delle presenti CGC può anche comportare la cancellazione del conto giocatore invece dell’esclusione dal gioco.
 
7.4 admiral.ch La informerà in anticipo dell’imminente chiusura del Suo conto giocatore e Le segnalerà le relative conseguenze. Se il conto giocatore viene chiuso, è possibile richiederne la riattivazione. È vietato registrare o utilizzare un altro conto sulla Piattaforma di gioco con un’identità diversa.

8 Regole relative ai bonus

8.1 I crediti bonus (bonus) sono somme di denaro che possono essere accreditate su un conto giocatore in relazione a una promozione (ad esempio, al momento della registrazione o del versamento di fondi). Le condizioni per la concessione, l’utilizzo o il riscatto dei bonus sono esposte nelle rispettive regole sui bonus presenti sul nostro sito web.
 
8.2 I bonus vengono utilizzati come puntate nei giochi offerti sul sito web.  Se sul conto giocatore sono presenti sia denaro reale/prelevabile che denaro bonus, in generale il denaro bonus sarà disponibile per le puntate solo dopo che il saldo in denaro reale esistente è stato completamente utilizzato. Le vincite ottenute vengono accreditate sui saldi con cui è stata effettuata la puntata. I bonus vengono convertiti in denaro reale quando risultano soddisfatti i relativi requisiti di puntata (playthrough).

9 Regole generali di gioco

9.1 È possibile iniziare a giocare solo se si è registrati su admiral.ch e se il conto giocatore dispone di fondi sufficienti. Le istruzioni di gioco vengono fornite con i singoli giochi. Il nostro servizio clienti sarà lieto di fornirle ulteriori informazioni a proposito delle istruzioni di gioco. È Sua responsabilità acquisire dimestichezza con le regole specifiche dei nostri giochi.
 
9.2 In caso di malfunzionamenti ed errori della Piattaforma di gioco, admiral.ch ha il diritto di annullare tutte le puntate e di restituire ai Giocatori la puntata iniziale.
 
9.3 Qualora la connessione si interrompa mentre è in corso un gioco, esso verrà registrato sui server di gioco. Il risultato viene visualizzato nello stato del conto giocatore e l’eventuale vincita viene accreditata sul conto giocatore. Dopo l’interruzione di un gioco non ne viene iniziato un altro e non vengono addebitate ulteriori puntate.
 
9.4 In caso di errore del software o di malfunzionamento del generatore di numeri casuali (RNG), il gioco in corso viene annullato.
 
9.5 È espressamente vietato l’uso di software in grado di creare profili di giocatori o ai giocatori di mettersi segretamente d’accordo. Lo stesso vale per i programmi che consentono di barare o di ottenere vantaggi ingiusti rispetto agli altri giocatori.

10 Condizioni di partecipazione alle competizioni

10.1 Partecipando, il partecipante accetta le seguenti condizioni.
 
10.2 Possono partecipare tutte le persone fisiche di età pari o superiore a 18 anni con domicilio permanente in Svizzera. I dipendenti di admiral.ch sono esclusi dalla competizione. 
 
10.3 Per ogni persona è possibile una sola partecipazione. La partecipazione alle estrazioni a premi presuppone che tutte le informazioni necessarie siano state compilate in modo completo, comprensibile e veritiero. Sono escluse dalla competizione le iscrizioni e gli invii generati automaticamente, nonché le manipolazioni tecniche. La partecipazione è gratuita. La data di chiusura delle iscrizioni è quella indicata nella pagina web della competizione.
 
10.4 I vincitori saranno selezionati a caso e informati per iscritto. Sono esclusi il pagamento in contanti, la sostituzione o lo scambio dei premi.
 
10.5 admiral.ch può sospendere o annullare la competizione in qualsiasi momento per motivi importanti. Ciò non darà diritto ad alcuna richiesta di risarcimento. Motivi importanti per l’annullamento sussistono in particolare se ragioni tecniche o legali rendono impossibile il corretto svolgimento della competizione.
 
10.6 Partecipando alla competizione, i giocatori accettano che admiral.ch utilizzi i loro dati per scopi di marketing. 
 
10.7 I Giocatori possono revocare in qualsiasi momento l’utilizzo dei loro dati per scopi di marketing inviando una comunicazione scritta al Casino Admiral, In der Luberzen 25, 8902 Urdorf, o inviando un’email all’indirizzo support@admiral.ch. admiral.ch si impegna a rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati e a gestire con cura i dati personali dei Giocatori.
 
10.8 Nei limiti consentiti dalla legge, admiral.ch esclude ogni responsabilità in relazione alle competizioni.
 
10.9 Non verrà avviata alcuna corrispondenza in merito all’estrazione dei premi. Sono esclusi i ricorsi legali.
 
10.10 Le competizioni su Facebook non sono in alcun modo collegate a Facebook. Facebook non è né un organizzatore né uno sponsor o un sostenitore di admiral.ch. admiral.ch è l’unico organizzatore e partner di contatto delle competizioni di cui si assume la responsabilità esclusiva.

11 Protezione dei dati

11.1 admiral.ch si attiene alle disposizioni della legislazione svizzera vigente in materia di protezione dei dati (LPD) per quanto riguarda la raccolta e il trattamento dei dati dei giocatori.
 
11.2 L’informativa sulla privacy di admiral.ch (consultabile all’indirizzo www.admiral.ch/informativa privacy) costituisce parte integrante e vincolante delle presenti CGC e fornisce informazioni dettagliate su come admiral.ch gestisce ed elabora i dati personali dei Giocatori. 
Al momento della registrazione e successivamente con l’utilizzo del sito web e dell'app associata, il Giocatore conferma espressamente di aver letto, compreso e accettato l’informativa sulla privacy. In particolare, il Giocatore accetta che admiral.ch possa utilizzare i suoi dati per inviare i dati di accesso (nome utente e password), la notifica scritta dell’esclusione dal gioco o della sospensione del gioco, la notifica delle CGC modificate e altre informazioni (ad esempio per scopi di marketing).
 
11.3 Il Giocatore è consapevole di ciò e accetta che admiral.ch possa raccogliere ed elaborare ulteriori dati oltre a quelli personali richiesti per l’apertura del suo conto giocatore (cfr. punto 2.2) nella misura richiesta dalla legge. Ciò vale in particolare per l’attuazione di misure di protezione del giocatore volte a prevenire l’eccesso di gioco. In questo contesto, admiral.ch raccoglie, elabora e archivia informazioni sulla situazione finanziaria e familiare dei Giocatori, sulle puntate, sulle vincite, sul comportamento di gioco e sullo stato di salute (eventuale ludopatia), sulla nazionalità nonché sul tipo e sul motivo delle esclusioni dal gioco.
 
11.4 In caso di revoca di un’esclusione dal gioco, admiral.ch è autorizzata a trasmettere i dati del Giocatore necessari per valutare la revoca dell’esclusione a uno specialista o a un centro riconosciuti a livello cantonale. 
In caso di indizi di riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, fondi provenienti da attività criminose o organizzazioni criminali, admiral.ch è autorizzata a trasmettere tutti i dati necessari all’Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro.
 
11.5 Il Giocatore ha nozione e accetta che admiral.ch possa trasmettere i dati personali richiesti per l’apertura del suo conto giocatore (cfr. punto 2.2) a terzi in Svizzera e all’estero, in particolare in caso di sospetto di frode, riciclaggio di denaro o altri comportamenti criminali, allo scopo di chiarire il sospetto, avviare procedimenti penali, civili o amministrativi e adempiere alle ordinanze dello Stato durante e al di fuori dei procedimenti in corso, nella misura in cui ciò è consentito dalla legge svizzera sulla protezione dei dati.
 
11.6 Accettando di utilizzare la Piattaforma di gioco, il Giocatore accetta anche che admiral.ch possa registrare tutte le comunicazioni tra il Giocatore e gli altri Giocatori sulla Piattaforma di gioco, in particolare tramite la funzione di chat, nonché con admiral.ch.
 
11.7 admiral.ch conserverà i dati personali del Giocatore per un periodo di almeno cinque anni anche dopo la cancellazione del conto giocatore. Ciò vale anche per i dati registrati dal sistema di registrazione dei dati conformemente al punto 12.1.

12 Sistema di registrazione dei dati

12.1 admiral.ch gestisce un sistema di registrazione dei dati per i giochi in denaro offerti sulla Piattaforma di gioco in Svizzera, che registra i seguenti dati:
  • tutte le transazioni finanziarie
  • dati sulla sicurezza e sulla trasparenza del gioco
  • dati per il monitoraggio del concetto sociale
  • dati per il monitoraggio del rispetto degli obblighi di due diligence contro il riciclaggio di denaro.
12.2 Il sistema di registrazione dei dati è protetto da accessi non autorizzati. Le successive modifiche dei dati registrati sono tracciabili. La Commissione federale delle case da gioco deve essere informata di qualsiasi guasto o malfunzionamento significativo del sistema di registrazione dei dati. admiral.ch conserva i dati conformemente al punto 11.1 a disposizione per la verifica per almeno cinque anni. Prima della messa in funzione del sistema di registrazione dei dati e prima di qualsiasi modifica, admiral.ch fornisce alla Commissione federale delle case da gioco il certificato di un centro di valutazione della conformità accreditato che attesti la conformità del sistema alle disposizioni di legge.

13 Proprietà intellettuale

13.1 La Piattaforma di gioco e tutti i contenuti e le Offerte di gioco in essa contenuti e accessibili al giocatore sono protetti da copyright. La Piattaforma di gioco (www.admiral.ch), il dominio e tutti i giochi e gli altri contenuti disponibili su di essa appartengono ad admiral.ch, salvo diversa indicazione. È vietato qualsiasi utilizzo dei contenuti disponibili sulla Piattaforma di gioco per scopi privati o pubblici e commerciali senza il previo consenso esplicito di admiral.ch e/o dei fornitori terzi indicati.

14 Garanzia e responsabilità

14.1 admiral.ch fornisce tutti i servizi relativi al funzionamento della Piattaforma di gioco in modo accurato e professionale. È tuttavia possibile che admiral.ch sia impossibilitata a provvedere al funzionamento accurato e professionale della Piattaforma a causa di circostanze esterne che non può influenzare e di cui non si può assumere la responsabilità. 
Le circostanze sulle quali admiral.ch non ha alcuna influenza e per le quali non si può assumere la responsabilità comprendono, in particolare, tutte le interruzioni tecniche e i malfunzionamenti delle sue reti di comunicazione e di quella del Giocatore, delle strutture informatiche e del software utilizzato per il funzionamento della Piattaforma di gioco.
 
14.2 admiral.ch non offre alcuna garanzia di disponibilità ininterrotta e utilizzabilità esente da errori dell’Offerta di gioco sulla Piattaforma di gioco. Lo stesso vale anche in caso di attacchi di terzi ai sistemi di sicurezza della Piattaforma di gioco. admiral.ch è autorizzata a limitare temporaneamente o permanentemente l’accesso del Giocatore alla Piattaforma di gioco in qualsiasi momento.
 
14.3 L’utilizzo della Piattaforma di gioco avviene esclusivamente a Suo rischio e pericolo. admiral.ch risponde solo dei danni direttamente conseguenti che ha causato al Giocatore per negligenza grave e/o dolo, a condizione che il comportamento determinante rientri nella sua sfera di responsabilità. Si esclude, nella misura consentita dalla legge, ogni più ampia responsabilità di admiral.ch. Ciò vale in particolare in caso di lavori di manutenzione o di interventi finalizzati al mantenimento in buono stato di funzionamento della Piattaforma di gioco. 
 
14.4 admiral.ch non risponde di malfunzionamenti e danni della Piattaforma di gioco verificatisi in seguito a guasti tecnici o altri interventi di terzi, di software difettosi o di problemi nella trasmissione dei dati né di danni subiti dal Giocatore a causa dell’uso improprio dei dati di accesso come pure del conto giocatore da parte di terzi o perché il Giocatore ha perso la propria password, l’ha ceduta a terzi o l’ha divulgata in altro modo. È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di admiral.ch per tali danni, in particolare la responsabilità per vincite mancate, presunte o effettive, dovute all’indisponibilità del sistema o a errori di trasmissione. 
 
14.5 Inoltre, admiral.ch non si assume alcuna responsabilità per il contenuto di siti web di terzi a cui la Piattaforma di gioco admiral.ch rimanda o che rimandano alla Piattaforma di gioco admiral.ch.

15 Clausola di separabilità

15.1 Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti CGC siano invalide o incomplete o il loro adempimento sia impossibile, non viene pregiudicata la validità delle restanti disposizioni delle CGC.
 
15.2 Una disposizione non valida e/o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace il cui contenuto si avvicina maggiormente all’intenzione originaria e allo scopo economico della disposizione da sostituire. Lo stesso principio si applica per analogia nel caso in cui le presenti CGC dovessero contenere una lacuna di regolamentazione.

16 Legge applicabile e foro competente

16.1 Il rapporto giuridico tra il Giocatore e admiral.ch è soggetto al diritto materiale svizzero, a esclusione della Legge federale sul diritto internazionale privato (LDIP) e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (convenzione di Vienna sulla compravendita).
 
16.2 Il foro competente per tutte le controversie legali esistenti e future derivanti da o connesse con il presente rapporto giuridico è la città di Mendrisio, Svizzera.
 
16.3 admiral.ch si riserva anche il diritto di far valere i propri diritti presso il luogo di domicilio del Giocatore.
 
16.4 In caso di divergenze tra la versione francese, italiana o inglese delle presenti CGC e la versione tedesca, prevarrà solo la versione tedesca.

Informativa sui cookie

Valida dal 16/07/2025

1. Premessa

Utilizziamo cookie e tecnologie analoghe per migliorare la tua esperienza sul nostro sito e ottimizzare la performance del sito stesso. La presente informativa illustra la funzione e l’utilizzo dei cookie nonché le opzioni di gestione a tua disposizione.

2. Che cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo dispositivo quando utilizzi il nostro sito. I cookie ci consentono di memorizzare determinate informazioni per riconoscere il tuo dispositivo qualora visiti nuovamente il sito. I cookie ci aiutano a impostare il sito in modo più efficiente e a migliorare l’esperienza dei nostri utenti.

3. Tipologie di cookie utilizzate

  • Cookie strettamente necessari: sono i cookie essenziali per la gestione del nostro sito. I cookie di questo tipo rendono possibili funzioni quali l’accesso al conto, la memorizzazione di una sessione o la fruizione del sito. Senza questi cookie non sarebbe possibile usufruire di determinati servizi o funzioni. La loro presenza è pertanto indispensabile per il corretto funzionamento del sito.
  • Cookie analitici: i cookie di questo tipo ci permettono di raccogliere informazioni sulle tue modalità di utilizzo del nostro sito. I dati relativi alle tue interazioni con i contenuti del sito (per es. pagine visitate e tempo di permanenza) sono raccolti in forma anonima. Queste informazioni ci aiutano a migliorare il sito, a ottimizzare la nostra offerta per gli utenti e a risolvere gli eventuali problemi tecnici.
  • Cookie pubblicitari: i cookie di questo tipo ci consentono di proporti contenuti pubblicitari personalizzati, ovvero mirati ai tuoi interessi. Essi ci consentono altresì di mostrarti messaggi o banner in linea con le tue abitudini di navigazione e le tue preferenze. I cookie pubblicitari ci aiutano infine a valutare l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie raccogliendo informazioni sui contenuti pubblicitari ai quali accedi.
  • Cookie di funzionalità: questi cookie ci permettono di salvare le tue impostazioni e preferenze per offrirti un’esperienza più personalizzata sul nostro sito. I cookie di questo tipo memorizzano per esempio l’impostazione della lingua e altre modifiche che esegui durante l’utilizzo del sito. Essi contribuiscono a migliorare la fruizione del sito e a ottimizzare la tua esperienza di navigazione.

4. Finalità dei cookie

I cookie sono importanti in quanto ci permettono di offrirti una migliore esperienza sul nostro sito. Fornendoci informazioni sulle tue abitudini di utilizzo e le funzioni di cui usufruisci con maggiore frequenza, essi ci permettono inoltre di migliorare costantemente il nostro sito. I cookie ci aiutano a proporre contenuti e messaggi pubblicitari personalizzati, ovvero in linea con i tuoi interessi, e di assicurare il regolare funzionamento del nostro sito. L’utilizzo dei cookie ci consente di salvare le tue preferenze e impostazioni per le visite successive e di offrirti in questo contesto informazioni rilevanti e mirate.

5. Le tue opzioni

Puoi gestire e disattivare i cookie nelle impostazioni del tuo browser. Ricorda: la disattivazione dei cookie può compromettere la funzionalità del nostro sito. Di seguito ti forniamo alcuni riferimenti alle istruzioni per la gestione dei cookie nei browser più diffusi:

6. Modifiche dell’informativa sui cookie

La presente Informativa sui cookie è stata aggiornata il 16/07/2025. Ci riserviamo il diritto di aggiornare in qualsiasi momento l’informativa in relazione a modifiche della normativa vigente o dei servizi da noi offerti. Consulta regolarmente l’informativa per essere sempre al corrente di eventuali modifiche.

7. Contatti

Per qualsiasi quesito relativo ai cookie o alla presente informativa, puoi contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo support@admiral.ch.
 
 
Casinò ADMIRAL SA
La Direzione
 
    
Ultimo aggiornamento: 16.07.2025

Ti aspettano offerte di bonus esclusivi, tornei e promozioni che catapulteranno la tua esperienza di gioco a un nuovo livello.
Grazie al nostro sistema di prelievo automatico e all'opzione di Instant Payout, garantiamo i prelievi più rapidi della Svizzera: le vincite arrivano in un attimo e senza ritardi sul tuo conto.
Con la concessione della Commissione federale delle case da gioco (CFCG) garantiamo un esperienza di gioco sicura, equa e strettamente regolamentata, supportata da una tecnologia di sicurezza all'avanguardia.

Il gioco è divertimento, ma la chiave per un divertimento sostenibile è la responsabilità. Stabilisci i tuoi limiti e gioca in un ambiente sicuro. Per qualsiasi domanda, scrivi all’indirizzo rg@admiral.ch. Puoi trovare maggiori informazioni sulla protezione dei giocatori qui.

Goditi leggendari giochi di Novoline – come Book of Ra™ deluxe, Lord of the Ocean™ e Sizzling Hot™ deluxe – su Admiral.ch: le migliori slot del casinò direttamente sul tuo schermo.

Ven/Sab: dalle 9.00 all'1.00; Dom/Gio: dalle 9.00 alle 00.00

  • ios